Manifestazione conclusiva modulo Applause for children

In data 05/06/2019, nel plesso di via Collegio alle ore 15,30, avrà luogo la manifestazione conclusiva PON FSE Avviso 1953 del 21/02/2017 - FSE - Competenze di base Giocando si impara - Modulo Applause for children

Esperta Jennifer Wetzel (docente madrelingua inglese)

Tutor: La Rosa Rosa Maria

Il modulo, destinatao agli alunni di 5 anni, è stato finalizzato al raggiungimento di alcuni importanti traguardi pedagogici e didattici.

Tra i risultati attesi: l'acquisizione di capacità di listen e speaking; il potenziamento dei livelli di apprendimento degli allievi, con riferimento sia alle aree disciplinari di base che alle competenze trasversali; l'innalzamento della qualità dell’insegnamento attraverso l’innovazione didatticometodologica; l’arricchimento e la diversificazione dei percorsi curricolari; la promozione dei processi di internazionalizzazione della scuola, puntando al potenziamento linguistico.
Il modulo ha consentito incoltre di: includere gli studenti con maggiore disagio negli apprendimenti; migliorare il dialogo tra studentesse e studenti (educazione alla parità di genere); potenziare le capacità cooperative entro il gruppo-classe.