Autorizzazione all’uso dei cookie

Tu sei qui

Comunicazioni all'utenza

Contenuto in: 
Circolare N°: 
72
Data di emissione: 
07/11/2020

 Viagrande, 07/11/2020  

 CIRC. 72

All'utenza
Al personale Docente
Al sito web della scuola

Oggetto: Comunicazioni all'utenza

Nel contesto dell'emergenza sanitaria, al fine di rassicurare le famiglie, si ricorda che al termine delle lezioni tutti i plessi vengono sanificati da un operatore scolastico addestrato, utilizzando apposito macchinario. Eventuali assenze per motivi personali o familiari, anticipatamente comunicate tramite argo, non necessitano certificazione medica. In ogni caso, per ciascuna tipologia di assenza, nel limite di tre giorni per la scuola dell'infanzia e di dieci giorni per la scuola primaria e secondaria di I grado, non si richiede certificazione medica. Il Collegio, tra le deroghe ai fini della validità dell'anno scolastico, ha incluso le assenze che si legano all'emergenza sanitaria, quindi anche quelle effettuate a scopo precauzionale nel contesto dell'emergenza covid. I bambini e i ragazzi che saranno assenti alle lezioni saranno comunque seguiti sul piano didattico dai docenti che sceglieranno metodologia e metodi opportuni per coinvolgere i bambini e i ragazzi in ragione dell'età dell'alunno, dell'ordine di scuola e della disciplina di insegnamento del docente (collegamento zoom, whatsapp, lezione live tramite piattaforma weschool, dispense, diapositive, link a materiali o video di approfondimento, ecc.).

Sull'uso delle mascherine, l'ANP (Associazione Nazionale Presidi) così riporta un passaggio dei Tavoli nazionali permanenti del 5/6 novembre: "Il Dott. Miozzo, coordinatore del CTS, in riferimento all’uso della mascherina a scuola ha dichiarato che il CTS ha espresso consenso unanime per l’uso obbligatorio della mascherina durante tutte le attività scolastiche in presenza, anche con il distanziamento di 1 metro in contesto statico: la decisione è stata assunta in considerazione del fatto che in questo momento la curva epidemica è in preoccupante crescita e si rileva un rischio di contagio alto. "

Naturalmente l'uso delle mascherine è derogato nei casi previsti dalla norma.

Cordialmente, la dirigente scolastica Agata Patrizia Nicolini

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Agata Patrizia Nicolini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.

CMS Drupal ver.7.73 del 16/09/2020 agg.15/10/2020