Autorizzazione all’uso dei cookie

La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Acconsenti?
Per ulteriori informazioni visualizza la Cookie Policy

NO, non acconsento SI, acconsento

Salta al contenuto principale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti

Istituto Comprensivo Giovanni Verga logo Istituto Comprensivo Giovanni Verga

Scuola ad Indirizzo Musicale
Una scuola per crescere insieme

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
      1. L'istituto
        1. Logo istituto G Verga Viagrande
      2. Dove siamo
      3. Strutture
      4. Dirigenza
      5. Organigramma
        1. Staff di dirigenza
        2. Comitato Valutazione - FS - Referenti
        3. Docenti 2021-22
        4. Personale ATA - DSGA e assistenti amministrativi
      6. Organi collegiali
        1. Collegio docenti 2020 21
        2. Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe 2020 21
        3. Rappresentanti dei genitori 2020 21
  • Documenti
      1. Calendario Scolastico
      2. Piano attività ATA 2021 22
      3. Piano attività docenti 2021 22
      4. Programma annuale
      5. Carta dei servizi
      6. CCNL 16-18 - Codice Disciplinare
      7. Manuale privacy docenti
      8. Piano di Miglioramento
      9. Rapporto AutoValutazione - RAV
      10. Regolamento Accesso Civico
      11. Regolamento Attività Negoziale
      12. Regolamento Classe
      13. Regolamento Decertificazione
      14. Regolamento Istituto
      15. Regolamento per la gestione del patrimonio e degli inventari
      16. Regolamento TIC
      17. Regolamento Uso Cellulare
      18. Statuto Studenti
      19. Contrattazione istituto
      20. CONTO CONSUNTIVO
  • Offerta formativa
      1. PTOF
      2. Patto di corresponsabilità educativa
      3. Progetti
      4. Manifestazioni e Conferenze
  • Segreteria - URP
      1. Ufficio relazioni con il Pubblico 2020 21
        1. Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
      2. Orari di apertura
      3. Modulistica
      4. IBAN e pagamenti informatici
      5. Mansioni personale segreteria 2020 21
  • Operatori Economici
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Genitori
  • Studenti
  • Benvenuti
  • CIRCOLARI
  • PON
    PON
  • Sede - Scuola secondaria primo grado
    Sede - Scuola secondaria primo grado
  • scuola primaria
    Scuola Primaria
  • Scuola Infanzia via Collegio
    Scuola Infanzia via Collegio
  • Scuola Infanzia via Mazzini
    Scuola Infanzia via Mazzini

Welcome, Bienvenue, Bienvenida

Dirigenza e Amministrazione

  • Dirigente scolastico Agata Patrizia Nicolini
  • DSGA Lucia Serges
  • Sede centrale Via G. Pacini, 62 - Viagrande (CT)
  • Tel. 095 7894373 - Fax 095 7901476
  • Posta elettronica: ctic856009@istruzione.it
  • PEC: ctic856009@pec.istruzione.it
  • Codice Fiscale: 81003650876
  • Codice univoco: UFAKGU
  • Codice IPA: istsc_ctic856009

ULTIME PUBBLICAZIONI

Chiusura

Data pubblicazione: 07/08/2022

Sì comunica all’utenza che, così come deliberato dal Consiglio d’Istituto, i locali scolastici saranno chiusi dal 15 al 20 agosto. Eventuali comunicazioni potranno pervenire tramite mail istituzionale.

Convocazione Collegio docenti venerdì 2 settembre ore 9,00

Data pubblicazione: 29/07/2022

Il Collegio dei Docenti è convocato venerdì 2 settembre 2021 nella sede di via Pacini 62 alle ore 9.00 con il seguente Ordine del Giorno:

  1. Designazione del segretario verbalizzante
  2. Calendario scolastico regionale - Proposta del Collegio docenti al Consiglio d’istituto adattamento calendario scolastico regionale
  3. Designazione collaboratori del dirigente scolastico e dei responsabili di plesso
  4. Individuazione staff di dirigenza
  5. Individuazione figure sicurezza
  6. Individuazione referenti argo
  7. Individuazione componenti gruppo stesura orario
  8. Scansione dell’anno scolastico in periodi
  9. Formazione sezione/classi e assegnazione docenti alle classi, alle sezioni e ai plessi
  10. Criteri e procedura per l’individuazione aree Funzioni Strumentali
  11. Criteri individuazione docenti attività alternativa alla religione cattolica
  12. Proposta e adozione del Piano annuale delle attività del personale docente
  13. Proposta del Collegio docenti al Consiglio d'Istituto organizzazione oraria attività didattiche primo periodo anno scolastico 
  14. Delega al ds di adesione a progetti europei, nazionali, regionali, locali PON/POC/POR FSE/FESR, progetti promossi da MI, altri ministeri, enti, associazioni, adesioni a reti di scuola con finalità didattiche e formative a.s. 2022/23
  15. Progetti europei, nazionali, regionali, locali PON/POC/POR FSE/FESR, PNRR, progetti promossi da MI, altri ministeri, enti, associazioni, adesioni a reti di scuola con finalità didattiche e formative a.s. 2022/23
  16. Incarichi PON
  17. Comunicazioni del dirigente scolastico

Il Collegio avrà una durata presumibile di 2 ore

Presentazione domanda di messa a disposizione A.S: 2022/2023

Data pubblicazione: 25/07/2022

Si porta a conoscenza che questo Istituto Scolastico utilizza la piattaforma ARGO MAD nella ricognizione dei docenti per le classi di concorso con graduatorie esaurite.

La piattaforma consente agli aspiranti ad incarichi ATA e/o Docente di poter inviare la domanda di messa a disposizione a tutte le scuole d’Italia che utilizzano il sistema di gestione documentale Argo Gecodoc e che abbiano attivato il servizio. La fruizione della piattaforma è gratuita. Gli aspiranti supplenti, pertanto, non dovranno più inviare via mail la propria messa a disposizione presso questo Istituto, ma dovranno accedere direttamente tramite la nuova piattaforma web Argo MAD raggiungibile al seguente link:  https://mad.portaleargo.it Dall’attivazione del servizio le MAD inviate via posta elettronica ordinaria, PEC o posta cartacea, non saranno più prese in considerazione.

Vincitori Premio Studenti meritevoli - anno 2022

Data pubblicazione: 08/07/2022

I vincitori del Premio Studenti meritevoli - anno 2022 sono:

MUSMECI MAYA 3E - 1^ classificata

ROMEO MARIA SARA 3B - 2^ classificata

FISICHELLA GIUSEPPE 3C - 3^ classificato

Complimenti ai vincitori. Si ringrazia il Comune di Viagrande per l'iniziativa che consente di valorizzare il merito dei nostri studenti.

Vincitori Premio Nello Simili XXXVII edizione - anno 2022

Data pubblicazione: 07/07/2022

I vincitori del Premio Nello Simili - anno 2022 sono:

SCILIO GLORIA 3D - 1^ classificata

LEONE FRANCESCA ANGELA 3B - 2^ classificata

CRISTALDI CARLOTTA MARIA 3B - 3^ classificata

Complimenti ai vincitori e a tutti coloro che hanno partecipato al concorso. Si ringrazia la Commissione per la serietà e la correttezza del lavoro svolto.

 

Avviso Trasporto gratuito urbano a.s. 2022/23

Data pubblicazione: 08/06/2022

A seguito della comunicazione pervenuta dal Comune di Viagrande, si rende noto ai genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di 1° Grado, che sono aperte le iscrizioni per il servizio gratuito di trasporto Scuolabus per l’anno scolastico 2022/23.

Si allega alla presente l'avviso ed il modulo per la presentazione delle istanze.

Criteri per l’ammissione all’esame di Stato e per la formulazione del voto di ammissione – Indicazioni/informazioni espletamento Esami di Stato

Data pubblicazione: 27/05/2022

In allegato quanto in oggetto

Comunicazione sospensione refezione scolastica scuola infanzia sez. N via Collegio

Data pubblicazione: 20/05/2022

Si comunica che giorno 10/06/2022 si concluderà il servizio di refezione scolastica scuola dell'infanzia sezione N via Collegio. Da giorno 11 giugno al 30 giugno la sezione N svolgerà orario antimeridiano (8,15-13,15).

PREMIO DI STUDIO PER STUDENTI MERITEVOLI VI^ EDIZIONE

Data pubblicazione: 17/05/2022

Il Comune di Viagrande, Assessorato alla Pubblica Istruzione, anche quest'anno ha indetto il Bando "Premio studenti meritevoli", rivolto agli alunni delle classi terze della scuola secondaria di I grado residenti a Viagrande. Il Premio, giunto alla VI edizione, rappresenta un importante strumento di valorizzazione dell'impegno, delle competenze e del talento dei nostri alunni. E' altresì espressione della sinergia e della leale collaborazione tra gli Enti istituzionali operanti nel territorio con diverse ma complementari responsabilità in materia di istruzione, formazione ed educazione. Contestualmente,  con l'emanazione del Bando e con l'attuazione delle procedure utili per l'individuazione degli "alunni meritevoli" e per l'assegnazione del Premio, i due Enti (Comune di Viagrande e IC G. Verga Viagrande) rinnovano i meccanismi di alleanza istituzionale, che li legano normalmente, nel duplice intento di riconoscere e premiare i risultati dei ragazzi a conclusione del percorso scolastico del primo ciclo.

In allegato: il bando e l'istanza di partecipazione.

La scadenza di partecipazione è fissata alle ore 12,00 del 30 giugno. L'istanza di partecipazione va presentata al Protocollo del Comune di Viagrande nelle modalità previste dal bando.

L. 448/98 – art.27 Fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo- Procedure per l’anno scolastico 2022/2023- DPCM 05/08/1999, n. 320 DPCM 4/7/2000, n. 226.

Data pubblicazione: 28/07/2022

Con la presente si comunica che per l’anno 2022-2023 sono attive le procedure per l’erogazione dei finanziamenti per la fornitura gratuita e semigratuita dei libri di testo. Si invita a leggere attentamente e a seguire scrupolosamente le indicazioni presenti nel documento allegato. Si comunica che il termine ultimo per la presentazione dell’istanza è il 14/10/2022.

Convocazione Collegio docenti 29 giugno 2022

Data pubblicazione: 23/06/2022

Il collegio docenti è convocato in seduta congiunta in data mercoledì 29 giugno alle ore 16,30 per discutere e deliberare sui seguenti punti all'ordine del giorno:
1. Valutazione finale a.s. 2021/22
2. Relazioni funzioni strumentali
3. Relazioni referenti
4. RAV-PTOF-PdM- Rendicontazione sociale
5. PAI
6. Avviso 33956 del 18/05/2022 - PON FSE- Socialità, apprendimenti, accoglienza
7. Comunicazioni del dirigente scolastico
Affinché la scrivente possa disporre degli elementi utili per le attività collegiali, le funzioni strumentali e i referenti invieranno la documentazione alla mail ctic8560009@istruzione.it entro il 28/06/2022 alle ore 9,00.

Valorizzazione docenti - istanza

Data pubblicazione: 21/06/2022

Al fine di procedere all’attribuzione del bonus premiale A.S. 2021/2022, si chiede ai docenti interessati di compilare la scheda allegata e di inviarla debitamente firmata e con apposita documentazione - CV entro e non oltre il 7 luglio p.v. tramite posta elettronica all’indirizzo ctic856009@istruzione.it (la mail dovrà contenere in oggetto “BONUS PREMIALE 2021-22_NOME_COGNOME”; l’allegato dovrà essere in formato .PDF).

L’assegnazione e la retribuzione del bonus avverrà secondo i criteri definiti dal comitato di valutazione docenti e dalla RSU.

Ai sensi dell'art. 13 della contrattazione integrativa d'Istituto, beneficeranno dei compensi finalizzati alla valorizzazione del personale docente massimo il 30% dei docenti di ciascun ordine di scuola, previa presentazione di istanza di valutazione (corredata da documentazione - CV) per accedere all’attribuzione bonus. La quota complessiva destinata dalla scuola, in sede di contrattazione, al bonus premiale docenti, sarà divisa EQUAMENTE tra tutti coloro che saranno individuati come beneficiari. Qualora tra uno o più ordini di scuola non si raggiungesse il tetto massimo del 30%, si potrà superare il numero di beneficiari negli altri ordini di scuola, senza però superare il 30% totale dei docenti di tutto l'istituto e garantendo il rapporto di proporzione tra numero di beneficiari e numero di docenti per ordine di scuola.

Corso di formazione docenti

Data pubblicazione: 15/06/2022

Giorno 16 giugno inizierà il corso “Docenti digit@li” sulla didattica digitale, rivolto ai docenti della scuola dell’infanzia e primaria della nostra istituzione scolastica. 

Per informazioni rivolgersi al Prof.re Musmeci Salvatore

Riunione preliminare esami di Stato conclusivi del primo ciclo d’istruzione a.s. 2021/22

Data pubblicazione: 13/06/2022

La riunione preliminare della Commissione per gli esami di Stato conclusivi del primo ciclo d’istruzione, a cui dovranno partecipare tutti i docenti in servizio, si terrà Mercoledì 15 Giugno 2022 alle ore 08:00 presso la sede centrale di Via Pacini.

I docenti che non sono in servizio nelle terze classi parteciperanno esclusivamente per il tempo necessario ad appurare eventuali esigenze di sostituzione e sono tenuti a restare a disposizione per la durata degli esami per eventuali sostituzioni non prevedibili.

Si raccomanda la massima puntualità.

Nomina a Presidente di commissione per l’esame di Stato conclusivo del I ciclo sostituto delegato dal dirigente

Data pubblicazione: 13/06/2022

In allegato: nomina a Presidente di commissione per l’esame di Stato conclusivo del I ciclo sostituto delegato dal dirigente

Pagine

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • …
  • seguente ›
  • ultima »
Abbonamento a Feed prima pagina

logo autovalutazione-rav

immagine valutazione

Immagine stop bullismo

immagine sulla integrazione, inclusione

Logo iscrizioni on line

logo erasmus scuola

Logo PON FSE 2014-2020

logo giornalino scolastico

Apre la sezione POFESR Sicilia

  • Calendario scolastico
  • Orario delle lezioni
  • Ricevimento
  • Modulistica
  • Libri di testo
  • Contatti
  • Sicurezza

Plessi

  • Infanzia Chiesa Antica
  • Infanzia via Collegio
  • Infanzia via Mazzini
  • Primaria G. Verga
  • Secondaria I e sede
  • Indirizzo Musicale

Didattica

  • Libri di testo
  • Curricolo
  • Iscrizioni alunni
  • Piano attività secondaria

Progetti Istituto

  • Prima del 2016-17
  • PROGETTI 2016-17 2017-18 2018-19 2019-20
  • Infanzia - Collegio
  • Infanzia - Mazzini
  • Primaria
  • Secondaria
  • Indirizzo Musicale
  • Trasversali Istituto
  • Manifestazioni-Conferenze
  • Concorso Presepi
  • Concorso di Poesia
  • Per conoscere l'Istituto
  • Archivio Progetti
  • Archivio Manifestazioni
  • Giovani sentinelle della legalità
  • Iniziative di contrasto al bullismo e cyberbullismo
  • Progetto ERASMUS 2019-22

VIDEO

  • Bullismo-Cyberbullismo
  • Tourist Office
  • Indagine sulle truffe
  • Truffe in rete
  • Viagrande che notizia
  • Friday For Future
  • No violenza donne 2020
  • Presentazione Istituto
  • Promozione 2020

VALUTAZIONE

  • Valutazione scuola primaria
  • Valutazione scuola secondaria di I grado

Seguici

icona di facebook

IL SITO

Autenticarsi
Firmare le circolari
Navigare nel sito
Monitoraggio accessi
Privacy
Obiettivi accessibilità
Cookie policy
Crediti
Mappa sito

Vecchio sito

Testata corona virus salute.gov.it

SEZIONE CORONA-VIRUS: quello che c'è da sapere (Link ufficiali, Decreti, circolari, notizie)

Nuovo Logo PON FSE 2020

Logo POFESR Sicilia Obiettivi di Servizio

Logo FAMI-PRISMA Sicilia

Immagine registro on-line ​

Immagine pulsante aiuto ​ISTRUZIONI

Immagine sezione modulistica ​

Pubblicità legale

  • Albo pretorio on-line
  • Albo - Storico
  • Bacheca sindacale
  • Bacheca comunicazioni SCIOPERO

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

Amministrazione trasparente

logo Amministrazione trasparente

PNSD - Scuola Digitale

Amministrazione trasparente

Calendario

Agosto

  • «
  • »
L M M G V S D
1
 
2
 
3
 
4
 
5
 
6
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
31
 
 
 
 
 

immagine giornalino scolastico

immagine Radio Giovanni Verga

 

icona Maria Grazia Palermo

immagine sito blog prof Musmeci

logo questionario genitori

logo questionario studenti

logo questionario docenti

logo questionario ata

Siamo...

Movimento Avanguardie Educative - INDIRE​
Logo Avanguardie educative

Centro Formazione-Esami
Logo eipass

AIDITALIA
SIGLA AID ITALIA

ReteCivicaSalute
Rete civica della salute

Argomenti - TAG

Assemblea sindacale 27 febbraio 2020 Attivazione corso Cambridge Pet attività negoziale Attribuzione MOF a.s. 2015/16 Avvio attività Coro Avviso alla famiglie - Screening ortopedico Buono libro a.s. 2017/18 – 1° avviso Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 01 settembre 2020 Contrattazione Convocazione ASP docenti di sostegno cyberbullismo didattica diritto allo studio 2022 Disposizioni generali formazione formazione docenti Formazione personale scolastico Gestione inventari PON sicurezza
Altro

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico 2020 21
    • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Mansioni personale segreteria 2020 21

Info e Contatti

  • Via G. Pacini, n. 62 - 95029 Viagrande (CT) 
  • Tel.: 095 7894373
    Fax: 095 7901476
  • E-mail: ctic856009@istruzione.it
    PEC: ctic856009@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 81003650876
    Codice univoco: UFAKGU
    Codice IPA: istsc_ctic856009

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Dichiarazione di Accessibilità
  • Bussola della trasparenza
  • Visite e dati statistici
  • W3C - Convalida codice
  • W3CValidation ServiveCSS
  • WAVE - Accessibilità WEB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Responsabile A. Messina

CMS Drupal ver.7.90 del 01/06/2022 agg.05/07/2022