Autorizzazione all’uso dei cookie

La legislazione europea in materia di privacy e protezione dei dati personali richiede il tuo consenso per l'uso dei cookie. Acconsenti?
Per ulteriori informazioni visualizza la Cookie Policy

NO, non acconsento SI, acconsento

Salta al contenuto principale
  • Accesso utente
  • Elenco siti tematici
  • Mappa del sito
  • Contatti

Istituto Comprensivo Giovanni Verga logo Istituto Comprensivo Giovanni Verga

Scuola ad Indirizzo Musicale
Una scuola per crescere insieme

Form di ricerca

  • Home
  • La scuola
      1. L'istituto
        1. Logo istituto G Verga Viagrande
      2. Dove siamo
      3. Strutture
      4. Dirigenza
      5. Organigramma
        1. Staff di dirigenza 2020 21
        2. Funzioni strumentali 2020 21
        3. CdV - Docenti referenti 2020 21
        4. Docenti 2020 21
        5. Personale ATA - DSGA e assistenti amministrativi 2020 21
      6. Organi collegiali
        1. Consiglio d'Istituto - Giunta esecutiva 2020 21
        2. Collegio docenti 2020 21
        3. Consiglio di intersezione, di interclasse, di classe 2020 21
        4. Rappresentanti dei genitori 2020 21
  • Documenti
      1. Calendario Scolastico
      2. Piano attività ATA 2020 21
      3. Piano attività docenti 2020 21
      4. Programma annuale
      5. Carta dei servizi
      6. CCNL 16-18 - Codice Disciplinare
      7. Manuale privacy docenti
      8. Piano di Miglioramento
      9. Rapporto AutoValutazione - RAV
      10. Regolamento Accesso Civico
      11. Regolamento Attività Negoziale
      12. Regolamento Classe
      13. Regolamento Decertificazione
      14. Regolamento Istituto
      15. Regolamento per la gestione del patrimonio e degli inventari
      16. Regolamento TIC
      17. Regolamento Uso Cellulare
      18. Statuto Studenti
      19. Contrattazione istituto
      20. CONTO CONSUNTIVO
  • Offerta formativa
      1. PTOF
      2. Patto di corresponsabilità educativa
      3. Progetti
      4. Manifestazioni e Conferenze
  • Segreteria - URP
      1. Ufficio relazioni con il Pubblico 2020 21
        1. Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
      2. Orari di apertura
      3. Modulistica
      4. IBAN e pagamenti informatici
      5. Mansioni personale segreteria 2020 21
  • Operatori Economici
  • Docenti
  • Personale ATA
  • Genitori
  • Studenti

Testata corona virus salute.gov.it
SEZIONE CORONA-VIRUS: quello che c'è da sapere
(Link ufficiali, Decreti, circolari, notizie)

  • Benvenuti
  • CIRCOLARI
Cerca
Basta anche una parola

Anno scolastico: 2020-2021

Comunicazione scuola primaria

Circolare N° 193 - Data di pubblicazione: 12/04/2021

Si comunica che, per motivi di sicurezza, considerando lo svolgersi dei lavori edili palestra scuola primaria, da domani martedì 13 aprile all'utenza interna ed esterna non è consentito l'accesso o il parcheggio nel cortile interno scuola primaria con ingresso adiacente al monumento ai caduti.  

Rettifica calendario Prove INVALSI A.S. 2020-21

Circolare N° 192 - Data di pubblicazione: 12/04/2021

Si comunica che il calendario delle Prove INVALSI classi terze - Scuola secondaria di I grado - ha subito delle modifiche, come da allegato.

COVID 19

Circolare N° 191 - Data di pubblicazione: 10/04/2021

La classe III A secondaria di I grado è in isolamento fiduciario. Da lunedì svolgerà la didattica a distanza. Le prove Invalsi per la classe III A sono rinviate ad altra data.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Agata Patrizia Nicolini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Ingresso - uscita scuola primaria

Circolare N° 190 - Data di pubblicazione: 09/04/2021

Si comunica all'utenza che da lunedì 12 aprile le classi II A - II B - III C - III D scuola primaria entreranno e usciranno dal portone principale di piazza Chiesa antica secondo il seguente orario: ingresso 8,10; uscita 13,35. Le classi IV A-B-C-D (tutte le quarte classi scuola primaria) continueranno ad entrare alle ore 8,00 e usciranno alle 13, 25.

Organizzazione Prove INVALSI Classi terze Scuola Secondaria I grado A.S.2020-21

Circolare N° 189 - Data di pubblicazione: 07/04/2021

Si comunica ai genitori, agli alunni e ai docenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che le prove di cui in oggetto si svolgeranno dal 14 al 23 Aprile 2021, così come specificato nell'allegato alla presente.

Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2021/2022

Circolare N° 188 - Data di pubblicazione: 31/03/2021

Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono disponibili le Ordinanze relative alla mobilità degli insegnanti di religione cattolica e alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2021/2022.

Il personale docente potrà presentare domanda dal 29 marzo al 13 aprile 2021.

Il personale educativo potrà presentare domanda dal 15 aprile al 5 maggio 2021.

Il personale ATA potrà presentare domanda dal 29 marzo al 15 aprile 2021.

Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 31 marzo al 26 aprile 2021.

Le indicazioni operative per la mobilità di tutto il personale scolastico sono consultabili al seguente link del MIUR: https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2021-2022

In allegato:

  • Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2021/22
  • Ordinanza sulla mobilità degli insegnanti religione cattolica anno scolastico 2021/2022

Tampone antigenico rapido drive in

Circolare N° 187 - Data di pubblicazione: 27/03/2021

L’esecuzione del tampone antigenico rapido, in drive-in, per gli alunni II B scuola secondaria I grado è prevista in via Seminara 5, Valverde in data 01/04/2021 ore 09.00

Uscita 31 marzo 2021

Circolare N° 186 - Data di pubblicazione: 25/03/2021

Si informa l'utenza che, secondo quanto deliberato dal Consiglio d'Istituto del 18/12/2020, in data 31/03/2021 si uscirà secondo i seguenti orari:

  • 11,10 scuola secondaria di I grado
  • 11,15 scuola dell'infanzia (anche sezione N)
  • 11,40 scuola primaria.

COVID-19

Circolare N° 184 - Data di pubblicazione: 23/03/2021

Da domani, mercoledì 24 marzo, la classe II B secondaria di I grado è in quarantena. Durante la quarantena svolgerà la didattica a distanza.

Elenco ammessi indirizzo musicale a.s. 2021/22

Circolare N° 183 - Data di pubblicazione: 22/03/2021

In allegato: elenco degli ammessi indirizzo musicale a.s. 2021/22

Comunicazione alle famiglie - Sciopero COBAS - SAESE - del 26 marzo 2021

Circolare N° 182 - Data di pubblicazione: 22/03/2021

Si comunica alle famiglie che è stato proclamato da COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA e SAESE uno sciopero nazionale in data 26/03/2021. In allegato schede informative al fine di assolvere agli obblighi di informazione previsti dall'Accordo del 2 dicembre 2020.

Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico 2021/2022

Circolare N° 181 - Data di pubblicazione: 19/03/2021

In allegato Circolare "Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico
2021/2022"

Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021 - comunicazione al personale

Circolare N° 179 - Data di pubblicazione: 16/03/2021

Vista la proclamazione dello sciopero indetto per la data del 26 marzo (vedi allegati);
Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020,:

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

SI INVITANO LE SS.LL.

A prendere visione degli allegati

A rendere entro la data del 18 marzo p.v. la suddetta dichiarazione alla scrivente.

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Agata Patrizia Nicolini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Schermi in Classe Film Festival

Circolare N° 178 - Data di pubblicazione: 10/03/2021

In prossimità della ricorrenza del 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie, è possibile prenotare le proiezioni dei film "Film Festival di Schermi in Classe" sulla piattaforma di MyMovies collegandosi a www.mymovies.it/ondemand/cinemovel.
Schermi in Classe Film Festival è una kermesse di Cinemovel e Libera dedicata alle scuole. "Film Festival di Schermi in Classe è sostenuto da MIUR e MIBACT all’interno del Piano Nazionale Cinema per la scuola. Il Festival si rivolge a tutte le classi e scuole italiane, coinvolgendo studenti e insegnanti in un percorso di avvicinamento al 21 marzo, Giornata Nazionale della Memoria e dell’impegno per le vittime innocenti di tutte le mafie. Tutti i film saranno disponibili gratuitamente dalle ore 10 alle ore 14 ogni mattina. Alle 11.30 si svolgerà l’incontro con registi e attori.Sulle pagine di Cinemovel e Libera sono disponibili i kit didattici per preparare gli studenti alla visione e per costruire attività successive ai film: www.cinemovel.tv/sic/2020/festival ". In allegato il programma di sala e il comunicato stampa.

Linee di Orientamento per la prevenzione e il contrasto del Bullismo e Cyberbullismo 2021

Circolare N° 177 - Data di pubblicazione: 10/03/2021

"Il Ministero dell’Istruzione ha diffuso l’aggiornamento 2021 delle Linee di Orientamento per la prevenzione e il contrasto del Bullismo e Cyberbullismo. Nelle suddette indicazioni vengono presentati: Piattaforma ELISA – E-learning degli Insegnanti sulle Strategie Anti bullismo; Invito a costituire Gruppi di Lavoro (Team Antibullismo e Team per l’Emergenza) a livello scolastico e territoriale;Suggerimenti di protocolli d’intervento per un primo esame dei casi d’emergenza; Ricognizione delle iniziative e impegni degli organi collegiali e del personale scolastico; Modello fac-simile di segnalazione di reato o situazioni di rischio ad altri organi competenti".
Si allegano nota MI e Linee di Orientamento 2021.

Prove strutturate di valutazione - ordinanza ministeriale esami di Stato

Circolare N° 176 - Data di pubblicazione: 09/03/2021

Gent.mi,

Al fine di conseguire una valutazione omogenea e trasparente, così come previsto dal piano di miglioramento, si invitano i docenti di scuola primaria e secondaria di I grado a elaborare e condividere, nei prossimi incontri di progettazione e/o di dipartimento, prove strutturate comuni, intermedie e in uscita, per discipline, per classi parallele, in italiano, matematica e inglese.

In occasione dell'incontro del 26 marzo, i docenti delle classi terze scuola secondaria di I grado analizzeranno anche, nel dettaglio, l'ordinanza ministeriale "Esami di Stato nel primo ciclo di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021" che "definisce le modalità di espletamento dell’esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione del sistema nazionale di istruzione per l’anno scolastico 2020/2021".

Inclusione e nuovo PEI

Circolare N° 175 - Data di pubblicazione: 08/03/2021

"Con il decreto interministeriale 29 dicembre 2020, n. 182 sono definite le nuove modalità per l'assegnazione delle misure di sostegno, previste dal decreto legislativo 66/2017, e i modelli di piano educativo individualizzato (PEI), da adottare da parte delle istituzioni scolastiche. L’adozione del nuovo strumento e delle correlate linee guida implica di tornare a riflettere sulle pratiche di inclusione e costituisce una guida per la loro eventuale revisione e miglioramento".
Al link https://www.istruzione.it/inclusione-e-nuovo-pei/ : il decreto interministeriale, i documenti di accompagnamento, le attività di formazione (registrazione del webinar del 4 marzo e slide di presentazione), le FAQ.
Data l'importanza dell'argomento e la rilevanza delle novità introdotte dal DI 182/20, si invita l'utenza interessata e il personale scolastico a prendere visione dei contenuti della sezione.

Giornata della donna - 8 marzo

Circolare N° 174 - Data di pubblicazione: 06/03/2021

“In occasione della Giornata internazionale della Donna, è stato collocato in Piazza San Mauro un albero simbolo della “Bellezza” della Donna.
Nel corso della settimana, tutta la comunità scolastica è invitata ad arricchire l’albero apponendo un piccolo cuore simbolo di amore verso l’altro” e di riconoscenza per tutte le donne che hanno contribuito e contribuiscono quotidianamente al progresso civile e materiale della nostra società. 
Lunedì 8 marzo una delegazione della scuola si recherà invece al Parco Aniante di Viagrande per la messa a dimora di un albero di mimosa.

Ambedue le iniziative sono promosse dall’Assessorato alle pari opportunità del Comune di Viagrande nella persona dell’Assessore Rosanna Cristaldi.

Ordinanza Esami del primo ciclo

Circolare N° 173 - Data di pubblicazione: 05/03/2021

Al link https://www.miur.gov.it/web/guest/-/scuola-pubblicate-le-ordinanze-sugli... , il comunicato del MInistero dell'Istruzione sulle "Ordinanze sugli Esami di giugno" con "La scheda di sintesi delle Ordinanze".

In allegato Ordinanza Esami del primo ciclo

Esclusione delle scuole dallo sciopero generale del giorno 8 marzo

Circolare N° 172 - Data di pubblicazione: 04/03/2021

Esclusione delle scuole dallo sciopero generale del giorno 8 marzo

Pagine

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • …
  • seguente ›
  • ultima »

ULTIME PUBBLICAZIONI

Presentazione IC G. Verga Viagrande

Data pubblicazione: 03/01/2021

 

Presentazione della scuola, tour virtuale, dati e informazioni per conoscere la nostra istituzione scolastica e i singoli plessi:

  • Presentazione
  • Infanzia
  • Primaria
  • Secondaria I grado

Comunicazione scuola primaria

Data pubblicazione: 12/04/2021

Si comunica che, per motivi di sicurezza, considerando lo svolgersi dei lavori edili palestra scuola primaria, da domani martedì 13 aprile all'utenza interna ed esterna non è consentito l'accesso o il parcheggio nel cortile interno scuola primaria con ingresso adiacente al monumento ai caduti.  

Rettifica calendario Prove INVALSI A.S. 2020-21

Data pubblicazione: 12/04/2021

Si comunica che il calendario delle Prove INVALSI classi terze - Scuola secondaria di I grado - ha subito delle modifiche, come da allegato.

COVID 19

Data pubblicazione: 10/04/2021

La classe III A secondaria di I grado è in isolamento fiduciario. Da lunedì svolgerà la didattica a distanza. Le prove Invalsi per la classe III A sono rinviate ad altra data.

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Agata Patrizia Nicolini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Ingresso - uscita scuola primaria

Data pubblicazione: 09/04/2021

Si comunica all'utenza che da lunedì 12 aprile le classi II A - II B - III C - III D scuola primaria entreranno e usciranno dal portone principale di piazza Chiesa antica secondo il seguente orario: ingresso 8,10; uscita 13,35. Le classi IV A-B-C-D (tutte le quarte classi scuola primaria) continueranno ad entrare alle ore 8,00 e usciranno alle 13, 25.

Organizzazione Prove INVALSI Classi terze Scuola Secondaria I grado A.S.2020-21

Data pubblicazione: 07/04/2021

Si comunica ai genitori, agli alunni e ai docenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado, che le prove di cui in oggetto si svolgeranno dal 14 al 23 Aprile 2021, così come specificato nell'allegato alla presente.

Mobilità del personale Docente, educativo e ATA per l’a.s. 2021/2022

Data pubblicazione: 31/03/2021

Sul sito del Ministero dell’Istruzione sono disponibili le Ordinanze relative alla mobilità degli insegnanti di religione cattolica e alla mobilità del personale docente, educativo ed Ausiliario, Tecnico e Amministrativo (ATA) per l'anno scolastico 2021/2022.

Il personale docente potrà presentare domanda dal 29 marzo al 13 aprile 2021.

Il personale educativo potrà presentare domanda dal 15 aprile al 5 maggio 2021.

Il personale ATA potrà presentare domanda dal 29 marzo al 15 aprile 2021.

Per i docenti di religione cattolica, la presentazione delle domande è prevista dal 31 marzo al 26 aprile 2021.

Le indicazioni operative per la mobilità di tutto il personale scolastico sono consultabili al seguente link del MIUR: https://www.miur.gov.it/web/guest/mobilita-2021-2022

In allegato:

  • Ordinanza sulla mobilità personale docente, educativo ed ATA per l’anno scolastico 2021/22
  • Ordinanza sulla mobilità degli insegnanti religione cattolica anno scolastico 2021/2022

Uscita 31 marzo 2021

Data pubblicazione: 25/03/2021

Si informa l'utenza che, secondo quanto deliberato dal Consiglio d'Istituto del 18/12/2020, in data 31/03/2021 si uscirà secondo i seguenti orari:

  • 11,10 scuola secondaria di I grado
  • 11,15 scuola dell'infanzia (anche sezione N)
  • 11,40 scuola primaria.

Screening ortopedico

Data pubblicazione: 24/03/2021

Si informano i genitori che a partire dal 26 marzo 2021 verrà effettuato dalla dott.ssa Fazio Grazia lo screening ortopedico degli alunni delle classi prime. Si invita a prenderne visione nella bacheca Argo. L' adesione necessaria per autorizzare lo screening, va effettuata nella stessa bachea Argo in corrispondenza del relativo messaggio informativo.

Progetto "il colore delle emozioni"

Data pubblicazione: 24/03/2021

In data odierna, come da calendario, inizierà il progetto “Il colore delle emozioni” dalle ore 14,30 alle ore 16,30. Gli alunni rimarranno all’interno della scuola fino all’inizio del progetto alle ore 14.30

Elenco ammessi indirizzo musicale a.s. 2021/22

Data pubblicazione: 22/03/2021

In allegato: elenco degli ammessi indirizzo musicale a.s. 2021/22

Comunicazione alle famiglie - Sciopero COBAS - SAESE - del 26 marzo 2021

Data pubblicazione: 22/03/2021

Si comunica alle famiglie che è stato proclamato da COBAS COMITATI DI BASE DELLA SCUOLA e SAESE uno sciopero nazionale in data 26/03/2021. In allegato schede informative al fine di assolvere agli obblighi di informazione previsti dall'Accordo del 2 dicembre 2020.

Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico 2021/2022

Data pubblicazione: 19/03/2021

In allegato Circolare "Adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado - anno scolastico
2021/2022"

Modulo iscrizione ORCHESTRIAMO PON FSE Inclusione 2 - Classi quinte Scuola primaria

Data pubblicazione: 17/03/2021

In allegato:

  • MODULO ISCRIZIONE ALUNNI PON FSE Avviso 4395 del 09/03/2018 - FSE - Inclusione sociale e lotta al disagio - 2a edizione Progetto 10.1.1A-FSEPON-SI-2019-165 OPENstudio2 – CUP B88H18015440007 - Modulo “ORCHESTRIAMO” Tipologia modulo: Musica strumentale; canto corale - Classi quinte Scuola primaria
  • ANAGRAFICA STUDENTE - CONSENSO PRIVACY

Azioni di sciopero per l’intera giornata del 26 marzo 2021 - comunicazione al personale

Data pubblicazione: 16/03/2021

Vista la proclamazione dello sciopero indetto per la data del 26 marzo (vedi allegati);
Premesso che, ai sensi dell’art. 3, comma 4, dell’Accordo Aran  sulle nome di garanzia dei servizi pubblici essenziali e sulle procedure di raffreddamento e conciliazione in caso di sciopero firmato il 2 dicembre 2020,:

“In occasione di ogni sciopero, i dirigenti scolastici invitano in forma scritta, anche via e-mail, il personale a comunicare in forma scritta, anche via e-mail, entro il quarto giorno dalla comunicazione della proclamazione dello sciopero, la propria intenzione di aderire allo sciopero o di non aderirvi o di non aver ancora maturato alcuna decisione al riguardo. La dichiarazione di adesione fa fede ai fini della trattenuta sulla busta paga ed è irrevocabile, fermo restando quanto previsto al comma 6. A tal fine i dirigenti scolastici riportano nella motivazione della comunicazione il testo integrale del presente comma”;

SI INVITANO LE SS.LL.

A prendere visione degli allegati

A rendere entro la data del 18 marzo p.v. la suddetta dichiarazione alla scrivente.

 

Il Dirigente scolastico
Dott.ssa Agata Patrizia Nicolini
(Firma autografa sostituita a mezzo stampa ai sensi dell’art.3, comma 2 del decreto legislativo n. 39/1993)

Pagine

  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • …
  • seguente ›
  • ultima »
Abbonamento a Feed prima pagina

logo autovalutazione-rav

immagine valutazione

Immagine stop bullismo

immagine sulla integrazione, inclusione

Logo iscrizioni on line

logo erasmus scuola

Logo PON FSE 2014-2020

logo giornalino scolastico

Apre la sezione POFESR Sicilia

  • Calendario scolastico
  • Orario delle lezioni
  • Ricevimento
  • Modulistica
  • Libri di testo
  • Contatti
  • Sicurezza

Plessi

  • Infanzia via Collegio
  • Infanzia via Mazzini
  • Primaria G. Verga
  • Secondaria I e sede
  • Indirizzo Musicale

Didattica

  • Libri di testo
  • Curricolo
  • Iscrizioni alunni
  • Piano attività secondaria

Progetti Istituto

  • Prima del 2016-17
  • PROGETTI 2016-17 2017-18 2018-19 2019-20
  • Infanzia - Collegio
  • Infanzia - Mazzini
  • Primaria
  • Secondaria
  • Indirizzo Musicale
  • Trasversali Istituto
  • Manifestazioni-Conferenze
  • Concorso Presepi
  • Concorso di Poesia
  • Per conoscere l'Istituto
  • Archivio Progetti
  • Archivio Manifestazioni
  • Giovani sentinelle della legalità
  • Iniziative di contrasto al bullismo e cyberbullismo
  • Progetto ERASMUS 2019-22

VIDEO

  • Bullismo-Cyberbullismo
  • Tourist Office
  • Indagine sulle truffe
  • Truffe in rete
  • Viagrande che notizia
  • Friday For Future
  • No violenza donne 2020
  • Presentazione Istituto
  • Promozione 2020

VALUTAZIONE

  • Valutazione scuola primaria
  • Valutazione scuola secondaria di I grado

Seguici

icona di facebook

IL SITO

Autenticarsi
Firmare le circolari
Navigare nel sito
Monitoraggio accessi
Privacy
Obiettivi accessibilità
Cookie policy
Crediti
Mappa sito

Vecchio sito

Nuovo Logo PON FSE 2020

Logo POFESR Sicilia Obiettivi di Servizio

Logo FAMI-PRISMA Sicilia

Immagine registro on-line ​

Immagine pulsante aiuto ​ISTRUZIONI

Immagine sezione modulistica ​

Pubblicità legale

  • Albo pretorio on-line
  • Albo - Storico
  • Bacheca sindacale

Comunicazioni

  • Circolari
  • News

Amministrazione trasparente

logo Amministrazione trasparente

PNSD - Scuola Digitale

Amministrazione trasparente

Calendario

Aprile

  • «
  • »
L M M G V S D
 
 
 
1
  • Vacanze Pasquali 2021
    da 01/04/2021 - 00:00 a 06/04/2021 - 00:00
 
2
  • Vacanze Pasquali 2021
    da 01/04/2021 - 00:00 a 06/04/2021 - 00:00
 
3
  • Vacanze Pasquali 2021
    da 01/04/2021 - 00:00 a 06/04/2021 - 00:00
 
4
  • Vacanze Pasquali 2021
    da 01/04/2021 - 00:00 a 06/04/2021 - 00:00
 
5
  • Vacanze Pasquali 2021
    da 01/04/2021 - 00:00 a 06/04/2021 - 00:00
 
6
  • Vacanze Pasquali 2021
    da 01/04/2021 - 00:00 a 06/04/2021 - 00:00
 
7
 
8
 
9
 
10
 
11
 
12
 
13
 
14
 
15
 
16
 
17
 
18
 
19
 
20
 
21
 
22
 
23
 
24
 
25
 
26
 
27
 
28
 
29
 
30
 
 
 

immagine giornalino scolastico

immagine Radio Giovanni Verga

 

icona Maria Grazia Palermo

immagine sito blog prof Musmeci

logo questionario genitori

logo questionario studenti

logo questionario docenti

logo questionario ata

Siamo...

Movimento Avanguardie Educative - INDIRE​
Logo Avanguardie educative

Centro Formazione-Esami
Logo eipass

AIDITALIA
SIGLA AID ITALIA

ReteCivicaSalute
Rete civica della salute

Argomenti - TAG

Assemblea sindacale 27 febbraio 2020 Attivazione corso Cambridge Pet attività negoziale Attribuzione MOF a.s. 2015/16 Avvio attività Coro Avviso alla famiglie - Screening ortopedico Buono libro a.s. 2017/18 – 1° avviso Cessazioni dal servizio del personale scolastico dal 01 settembre 2020 Contrattazione Convocazione ASP docenti di sostegno cyberbullismo didattica Disposizioni generali formazione formazione docenti Gestione inventari Inclusione Incontro ASP PON sicurezza
Altro

Segreteria - URP

  • Ufficio relazioni con il Pubblico 2020 21
    • Procedimenti Amministrativi di competenza dell'Istituto
  • Orari di apertura
  • Modulistica
  • IBAN e pagamenti informatici
  • Mansioni personale segreteria 2020 21

Info e Contatti

  • Via G. Pacini, n. 62 - 95029 Viagrande (CT) 
  • Tel.: 095 7894373
    Fax: 095 7901476
  • E-mail: ctic856009@istruzione.it
    PEC: ctic856009@pec.istruzione.it
  • Cod. Fisc.: 81003650876
    Codice univoco: UFAKGU
    Codice IPA: istsc_ctic856009

Note legali

  • Privacy
  • Cookie Policy
  • Note legali
  • Crediti

Utilità

  • Dichiarazione di Accessibilità
  • Bussola della trasparenza
  • Visite e dati statistici
  • W3C - Convalida codice
  • W3CValidation ServiveCSS
  • WAVE - Accessibilità WEB

Sito realizzato e distribuito da Porte Aperte sul Web, Comunità di pratica per l'accessibilità dei siti scolastici, nell'ambito del Progetto "Un CMS per la scuola" - USR Lombardia.
Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.
Responsabile A. Messina

CMS Drupal ver.7.77 del 03/12/2020 agg.12/12/2020