Patto di corresponsabilità educativa

Il Patto di corresponsabilità è stato istituito con il decreto del Presidente della Repubblica del 21 novembre 2007 n. 235.
Con esso si regola il rapporto tra la scuola, le famiglie e gli alunni.
Il Patto coinvolge i docenti, i genitori, il personale ATA, gli alunni e gli enti esterni preposti o interessati al servizio scolastico e contribusci allo sviluppo del reciproco senso di responsabilità e impegno.

È un documento sottoscritto dai genitori e dal Dirigente (in rappresentanza di tutto l'istituto). Con la firma i genitori accettano quanto scritto in esso: valori, diritti, doveri e sanzioni previste.

IN ALLEGATO il patto di corresponsabilità del nostro istituto
IN ALLEGATO "Statuto delle studentesse e degli studenti della scuola secondaria"