Giornata dell’Inclusione

In data 4 dicembre si svolgerà presso la sede di via Pacini un'iniziativa per la "Giornata dell’Inclusione"

Giorno 4 dicembre nel salone polivalente dell’Istituto, in via Pacini 62, gli studenti della scuola secondaria di primo grado parteciperanno ad un incontro, organizzato dalle Funzioni Strumentali
Prof.sse Marcella Molon e Angela Scandura, che affronterà tematiche relative alla “Giornata dell’Inclusione” che ricorre annualmente (3 dicembre) e promuoverà i valori dell’individuo e l’impegno al superamento delle barriere fisiche, cognitive, sensoriali e culturali nei luoghi della cultura.
Le classi parteciperanno secondo il seguente calendario orario:

• Classi prime: ore 10.10-11.00;
  • Classi seconde e classe terza A: ore 11.20-12.10;
  • Classi terze: ore 12.20-13.10.

Nel corso dell’incontro gli alunni saranno stimolati ad un confronto sull’argomento, visualizzeranno dei video, svolgeranno insieme delle attività inclusive e saranno invitati a partecipare al concorso “Disegna l’inclusione- il 3 dicembre vinciamo tutti”