Progetto “Racchette in classe”

Anno scolastico 2021/2022

La Federazione Italiana Tennis e la Federazione Italiana Tennistavolo, in sinergia tra loro, promuovono a livello nazionale questa grande iniziativa

dal 11 Settembre 2021 al 15 Giugno 2022

Descrizione del progetto

L’iniziativa è supportata da Kinder Joy of moving, il progetto di Responsabilità Sociale del Gruppo Ferrero nato per diffondere e promuovere la pratica sportiva come una sana abitudine quotidiana, soprattutto tra i più giovani e trasmettere l’importanza dello sport per la crescita, socializzazione e formazione dei ragazzi.

Obiettivi

Il Progetto Racchette in Classe, validato da Sport e Salute S.p.A. e dal Ministero dell’Istruzione, giunto al suo ottavo anno di attività, ha l’intento di avvicinare gli alunni della scuola a tutte le discipline sportive interessate.

Partecipanti

 “Racchette in Classe Kids” (destinato agli alunni delle Scuole Primarie - Scuole Elementari), proponendo le seguenti discipline: Mini Tennis, Mini Padel, Mini Beach Tennis e Mini Tennis Tavolo;

 “Racchette in Classe Junior” (destinato agli alunni delle Scuole Secondarie di primo grado – Scuole Medie) proponendo le seguenti discipline: Padel, Beach Tennis, Tennis Tavolo